ARCHITETTURA
INTERNI - DESIGN - GRAFICA

SERVIZI DI CONSULENZA E PROGETTAZIONE

Un progetto muove dall'idea di superamento dello stato di fatto; sovente il traguardo non è chiaro. Allora è necessario ascoltare più voci, interrogare i materiali, assumere una posizione di accoglienza e di apertura critica, escludendo soluzioni formali a-priori. Mettere a fuoco le distanze, scartare i contorni, individuare con precisione obiettivi, tempi, costi: sono azioni propedeutiche alla nostra collaudata pratica progettuale.

Le singole commesse possono contemplare l'intero arco dei servizi offerti o, all'occorrenza, realizzarsi autonomamente nei seguenti capitoli professionali: studi di fattibilità, progetti di massima, progetti esecutivi, pratiche e servizi complementari.

Leggi tutto


CONDIVIDI


DIREZIONE ARTISTICA E DEI LAVORI
PROJECT MANAGEMENT & BIM

SERVIZI PER LA GESTIONE DEL PROGETTO E DEI LAVORI

Quando un progetto otteneva l'approvazione per la realizzazione, Le Corbusier appendeva un foglietto sul muro del suo atelier con la scritta "Cette fois-ci la chose se fait".

Il passaggio dal progetto al cantiere rappresenta un momento emozionante, che ripaga di tanto lavoro.
ll cantiere costiuisce la seconda metà del nostro lavoro, e tuttavia ne è la ragione prima: il momento della verità e del disvelarsi progettuale.

Arco Associati si adopera con impegno ed esperienza affinchè il progetto si realizzi con precisione e qualità, nel più ampio rispetto dei tempi e dei costi, garantendo chiarezza di comunicazione, efficienza decisionale, capacità gestionale.

Leggi tutto


CONDIVIDI


DIVULGAZIONE E INSEGNAMENTO
VISITE DI ARCHITETTURA - EVENTI CULTURALI - CRITICA

PROMOZIONE CULTURALE E IMPEGNO DIDATTICO

L'architettura, l'arte, la musica, la filosofia e ogni forma di impegno civile e culturale fanno parte del nostro modo di intendere il mestiere, che solo artigianato non è.

Arco Associati promuove attività di studio, approfondimento e impegno culturale come complementi necessari alla pratica quotidiana del "fare architettura".

Si apre e si rivolge ai privati ​​e ai gruppi. Garantisce tempi e modalità variabili in base a necessità e requisiti specifici.

Offre assistenza durante i viaggi a tema, organizza dibattiti e seminari aperti, promuove il dialogo tra i diversi campi del sapere attraverso quattro diverse esperienze didattiche: gli incontri, le lezioni, gli itinerari, i percorsi culturali.

Leggi tutto


CONDIVIDI


SERVIZI

VUOI RIPENSARE E MIGLIORARE IL DESIGN DEL TUO HOTEL ?

Una progettazione alternativa per un design snello, leggero, chiaro, open space: ma senza penalizzare confort e privacy.

L'accoglienza prima di tutto: veloce, aperta, connessa alle ampie aree comuni per il lavoro e per il relax.

E poi le camere: più piccole ma più efficienti con arredi multifunzionali, abbondante spazio per la tecnologia, illuminazione incorporata, colori e materiali caldi ma neutri, con testata del letto multitasking, bagni a vista e docce in vetro, armadi parete: non solo camera letto ma vero e proprio open space per un soggiornare più completo e versatile.

Tecnologia, ecologia ed efficienza: ma mai dimenticare autenticità e unicità!

Leggi tutto

CONDIVIDI

SERVIZI

VUOI RIPENSARE E MIGLIORARE IL DESIGN DEL TUO UFFICIO ?

Una progettazione alternativa per un design snello, leggero, chiaro, efficiente: ma senza penalizzare confort e privacy.

L'evoluzione dell'ufficio è costante e la sempre più massiccia presenza della domotica e della connessione totale è il motore primo di questo processo tendente alla smaterializzazione.

Ma, se da un lato è imprescindibile il ricorso all'hi-tech, dall'altro lato è urgente un ritorno ad un'organizzazione dello spazio attenta alle misure e alla sensibilità dell'individuo. L'ufficio si deve fare più domestico, accogliente, calibrato: niente giochini però, pseudo-benefit o "camufflage", solo dotazioni di vero contributo al benessere.

Cultura, verde, aria, suoni: spazio! Il Brand si rafforza di autenticità e unicità!

Leggi tutto

CONDIVIDI

SERVIZI

VUOI RIPENSARE E MIGLIORARE IL DESIGN DEL TUO APPARTAMENTO?

Progettare una casa è difficilissimo. Bene, si intende.

Una casa non è solo un rifugio. Una casa è un organismo complesso. Circolazione e spazi devono essere calibrati e commisurati. Ogni centimetro quadrato piò essere prezioso.

Una casa è un luogo di protezione, di accoglienza, di riposo, di incontro, di studio, di lavoro. E' troppo per poterci limitare ad uno stile o chiedere all'arredamento o a qualche buon quadro.

Ci vuole di più. Ci vuole un racconto, una struttura, un pensiero. Ci vuole un'anima, che dilati non lo spazio ma il tempo. E ciò può nascere dalla paziente osservazione del luogo, della sua memoria, del suo autentico e puro essere.

Leggi tutto

CONDIVIDI