Arco Associati - WASHINGTON 70

WASHINGTON 70

Milano, Italy - Prelios - 2013-14 - 1000 sm

Per un prestigioso immobile a destinazione terziaria si richiedeva di rinnovare l'immagine delle aree comuni. E' stata l'occasione per riflettere sul tema della soglia e del transito (fisico e visivo) dalla dimensione dell'esterno a quella dell'interno e viceversa.
Abbiamo cercato una soluzione di forte identità e allo stesso tempo capace di essere rappresentativa della molteplicità di brand residenti. Una volta eliminate le superfetazioni che ostacolavano la lettura di un'ampia spazialità è stata ripresa la trama della muratura a bugnato in cemento decorativo, secondo un disegno che ne intepretasse il potenziale espressivo.
Ampie campiture a specchio da un lato rispondono giocosamente al tema della auto-rappresentanza e dell'accoglienza, dall'altro introducono inusitate riflessioni prospettiche.
Il pavimento è in graniglia levigata a lucido. I soffitti sono trattati a stucco. Gli arredi sono in ferro naturale. Le lampade recuperate sono state posizionate secondo un rinnovato disegno artistico. Opere d'arte di valore sono installate secondo il proposito di un proficuo dialogo.

OFFICE